Misure anti contagio

La premessa è di cercare di rasserenare, rasserenarci tutti insieme comunicando, per quanto possibile, cosa fare per trascorrere la vacanza in tutta sicurezza. Il nostro intento è quello di trasmettere la nostra tranquillità e il rispetto dei principi, dei consigli e la collaborazione di tutti.

Sole, mare, acqua pulita, mangiare bene, scherzare, bere un drink insieme, rigenerarsi saranno possibili in tutta normalità.
Una normalità “diversa” ma comunque efficace nello spazzare via tutto lo stress pregresso, sia esso tradizionale che quello accentuato da questa “reclusione”, forzata ma necessaria.

“Comprendere insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, collaborare insieme sarà un successo!”

Sicurezza in 10 punti

  1. Piu chiarezza = più sicurezza
    Saranno affisse delle informazioni in modo che tutti sappiano cosa e come fare. Se tutti siamo sereni, perché certi di come comportaci per la sicurezza propria e altrui, allora tutto sarà più semplice e rassicurante!
  2. Procedure snelle e sicure per il check-in e il check-out
    Le fasi di check-in e check-out potranno essere eseguite, anche, online, limitando al massimo il contatto fisico.
    Ci sarà una procedura di controllo e sanificazione della zona reception e delle chiavi, alla fine e all’inizio del soggiorno, costante e metodica.
  3. Distributori di gel sanificanti
    In tutte le zone nevralgiche dell’hotel saranno installate delle colonnine con dispenser sanificante anti-covid: ingresso  hotel, hall, ingresso sala ristorante, bar ed in ogni piano.
  4. Collaboratori gentili, rassicuranti e competenti
    Un corso specifico a cui è stato sottoposto tutto il nostro staff permetterà di ridurre al minimo o azzerare il rischio di contagio.
    In reception siamo dotati di un kit di emergenza, sia ordinaria che straordinaria, certificato dal protocollo DPI (Dispositivo Protezione Individuale)
  5. Monitoraggio del personale
    Costantemente e metodicamente saranno effettuati controlli dello stato di salute di tutto lo staff e dello stato di immunizzazione.
    È interesse comune essere sempre controllati per il bene di sé stessi e dei nostri clienti. Fornitori e zone di interscambio – abbiamo già individuato delle zone preposte e procedure adeguate, anti-contagio, per il mantenimento della distanza e della sicurezza.
  6. Colazione
    Un servizio predisposto con distanziamento appropriato e con procedure sicure, ma non invadenti, garantirà un buon inizio di giornata ed una sana, genuina e sicura colazione.
    All’ingresso sarà riposto, ovviamente, un dispenser in modo che ogni cliente abbia le mani sanificate.
    Al bar, il distanziamento e la massima attenzione del lavaggio mani, prima di effettuare qualsiasi contatto con tazzine o bicchieri, permetterà di prenderci un bel caffè ed un ammazzacaffè.
    Ovviamente, tutto sarà lavato esclusivamente con prodotti sanificanti.
  7. Ristorante convenzionato
    Un distanziamento adeguato e una collaborazione tra lo staff e i clienti porteranno ad un ristoro al pieno delle attese anche presso il nostro ristorante convenzionato.
  8. Pulizia e Sanificazione della camera
    Alle procedure di pulizia tradizionali si assocerà una sanificazione mirata anti-covid in ogni superficie (anche interruttori, maniglie telecomandi e corda della tapparella).
    che sarà eseguita ad ogni cambio ospite per garantire la massima sicurezza. Coloro che vorranno, coadiuvati dallo staff e muniti di kit bagno e biancheria, potranno rifarsi la stanza da soli.
    Il lavaggio e la disinfezione della biancheria saranno certificati essendo affidati ad una azienda leader nel settore della zona.
  9. Prenotazioni più flessibili
    È nostra intenzione non appropriarci della caparra. Nel caso il soggiorno non venisse goduto quest’anno, la somma versata
    rimarrà congelata per 1 anno, per vacanze future anche per ponti o week-end. Inoltre, per agevolare ancora il cliente, quest’ultimo potrà girare la caparra a parenti, amici o a terzi.
  10. Spiaggia
    Il nostro bagno convenzionato a differenza di moti altri, che io chiamo “turistifici”, si è distinta negli anni per il non eccessivo affollamento della spiaggia e delle distanze confortevoli tra gli ombrelloni.
    Per di più, quest’anno adotteremo quanto necessario per l’emergenza. Sottolineo però che il nostro scopo è di farvi rigenerare, rilassare e trascorrere una vacanza piacevole.
    Inoltre, che non serve ma aiuta, Rimini è insignita della Bandiera Blu. Acque pulite, servizi, distanze e vero, vero relax.

Per ultimo ma non meno importante, nel caso ci fosse un oggettivo miglioramento dell’emergenza saremo ben contenti e felici di “allentare le briglie”.

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